Ekosan Disinfestazioni Roma

Via Marco Enrico Bossi, 23/A - 00124 Roma

Tel.  3427718011

ekosandisinfestazioni@gmail.com

OSPEDALI E CLINICHE PRIVATE

CASERME

ENTI PUBBLICI

È molto frequente che insetti come blatte, pulci, formiche,topi e ratti etc. possano introdursi nelle strutture sanitarie. Ciò accade per una serie di motivi:

• Continuo flusso di persone
• Presenza di svariati punti di accesso
• Materiali immagazzinati
• Merci in continuo arrivo dall’esterno
• Impossibilità di tenere costantemente chiuse porte e finestre
• Inevitabili difetti delle strutture (fessure, crepe, etc)
• Presenza di generi alimentari

Appare pertanto indispensabile un controllo frequente e puntuale degli ambienti onde evitare la presenza di infestanti che potrebbero provocare:

• l’arresto o il rallentamento dell’ attività sanitaria
• allarme per i ricoverati
• danni all’immagine della struttura

Il debellare sul nascere ogni insorgenza di infestazione è fondamentale in quanto evita che gli insetti possano introdurre microrganismi patogeni responsabili di diverse malattie.

Come ogni altro luogo frequentato da molte persone, le caserme necessitano di un servizio che, tenendo lontani insetti e parassiti, garantiscano la sicurezza degli ambienti e la salute delle persone.

E’ noto che insetti quali blatte, mosche, pulci, zecche, topi etc. oltre a rappresentare una molestia, si fanno vettori di microrganismi patogeni responsabili delle più svariate malattie.

Infine, la presenza di infestanti di varia natura rappresenta una turbativa per le attività che si svolgono nelle caserme.

Risulta pertanto importante – in un ambiente promiscuo come la caserma – attivare un’azione di controllo ed eliminazione dei roditori per evitare il propagarsi di malattie infettive.

Inoltre, gli stessi roditori veicolano parassiti quali pulci, zecche, pidocchi, etc. che, a loro volta, possono innalzare la carica microbica ambientale.

Ogni area o struttura pubblica deve essere protetta da ogni tipo di infestante. Si tratta, infatti, dei luoghi più esposti alla presenza e proliferazione di insetti e parassiti. Predisporre piani di intervento significa garantire alla comunità un ambiente sicuro, igienicamente protetto e piacevole da vivere.

Oltre ad essere molesti e, in certi casi, suscitare ribrezzo, gli insetti sono vettori di microrganismi patogeniresponsabili di molteplici malattie. La loro eliminazione, dunque, non contribuisce soltanto a migliorare il decoro degli spazi, ma anche a salvaguardare la salute pubblica, evitando l’insorgenza di malattie infettive pericolose.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Servizio Pronto Intervento h24

Servizio nella città di  ROMA e in tutto il LAZIO

A chi ci rivolgiamo

Dove siamo

Ekosan Disinfestazioni si trova a Roma, nel quartiere Infernetto ma opera su tutta ROMA e PROVINCIA ed in tutto il

LAZIO