Ekosan Disinfestazioni Roma

Via Marco Enrico Bossi, 23/A - 00124 Roma

Tel.  3427718011

ekosandisinfestazioni@gmail.com

SERVIZIO DI DEBLATIZZAZIONE PER RISTORANTI, MENSE, TAVOLE CALDE

Blatte o scarafaggi

4000 specie in tutto il mondo

2 specie in Italia

UN UNICO COMUN DENOMINATORE

la preferenza per i climi caldi e umidi.

Per questo,  trovano spesso nelle abitazioni umane l’ambiente ideale.

CARATTERISTICHE:

 

- corpo appiattito

- lunghe fino a 35mm

- colore scuro (ocra-bruno-nero)

- i maschi hanno le ali; le femmine no

-abitudini crepuscolari: escono dai loro rifugi di notte! E se vi capita di avvistarle anche di giorno ricorrete subito ad EKOSAN DISINFESTAZIONI!,perchè vuol dire che è in atto una forte infestazione.

Blattella Germanica

(o Blatta fuochista)

Onnivora: alla costante ricerca di cibo, essa colonizza, oltre alle abitazioni private, anche i depositi e i luoghi di ristorazione come i bar, le mense e i ristoranti. I suoi nidi sono localizzati soprattutto sotto gli elettrodomestici della cucina, nei bagni e in altre zone nascoste della casa dove è possibile trovare calore e umidità. La vita media di questo insetto si aggira intorno ai 5-6 mesi, durante i quali la femmina può deporre fino a 8 ovoteche da 30-40 uova ciascuna. Attiva soprattutto di notte, la blatta fuochista può arrampicarsi su muri e soffitti grazie alle ventose di cui è provvista.

Blattella Orientalis

Predilige le zone molto riscaldate e gli angoli nascosti in prossimità del cibo.

E’ onnivora e si muove quasi esclusivamente di notte: di giorno, la sua presenza si manifesta solo in caso di grande infestazione. Questa blatta ha un ciclo vitale di circa 6 mesi ed è meno prolifica rispetto alla Blattella Germanica: le femmine, infatti, depongono un massimo di 16 uova per ogni ovoteca.

Le blatte possiedono un apparato boccale masticatore che permette loro di cibarsi di una larga varietà di materiali. Pur avendo naturali preferenze alimentari, possono causare danni economici diretti, cibandosi di alimenti umani, pelle, peli, carta, colla e altri materiali.

I danni indiretti che essi provocano, derivano dal fatto che gli alimenti con cui vengono in contatto, divengono inutilizzabili a causa del disgustoso odore ad essi trasmesso dalle feci e dalle secrezioni ghiandolari di questi insetti.

Inoltre la loro pericolosità ai fini igienici è data dai numerosi parassiti, quali Nematodi, Cestodi e Protozoi, nocivi alla salute dell'uomo, che vivono nel intestino delle blatte e sono depositati ovunque essi passino.

Rischio Sanitario e Trattamenti di Deblattizzazione

Le blatte riescono a insediarsi in ogni tipo di ambiente, contaminando, con i loro escrementi e secrezioni, alimenti e utensili. Possono inoltre essere vettori di agenti patogeni.

La presenza stabile di blatte è, in genere, indice di cattive condizioni igienicosanitarie.

Il tipo di intervento disinfestante varia in funzione del livello di infestazione, che può essere basso quando le blatte sono visibili solo nelle ore notturne, o alto quando è possibile ritrovarle durante il giorno con contemporanea presenza delle tracce del loro passaggio (feci e rigurgiti).

Le operazioni di disinfestazione possono essere suddivise in tre fasi: le operazioni preliminari, la lotta (chimica) vera e propria, le operazioni di mantenimento.

EKOSAN DISINFESTAZIONI è in grado di offrirti la soluzione ai tuoi problemi, applicando piani di lotta integrata, piani di azione di tipo preventivo e tipologie di trattamenti con diverse tecniche per l’eliminazione del parassita.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Servizio Pronto Intervento h24

Servizio nella città di  ROMA e in tutto il LAZIO

A chi ci rivolgiamo

Dove siamo

Ekosan Disinfestazioni si trova a Roma, nel quartiere Infernetto ma opera su tutta ROMA e PROVINCIA ed in tutto il

LAZIO