Ekosan Disinfestazioni Roma

Via Marco Enrico Bossi, 23/A - 00124 Roma

Tel.  3427718011

ekosandisinfestazioni@gmail.com

TRATTAMENTI DISINFESTANTE CONTRO LE CIMICI

PER RISTORANTI, MENSE, TAVOLE CALDE

Hai la casa invasa dalle cimici?​

Non è il caso di allarmarsi: a differenza di altri insetti, le comuni cimici (Nezara viridula) non sono insetti nocivi né per l’uomo né per gli animali e non sono veicolo di trasmissione di malattie. Per questo le ASL e le Pubbliche Amministrazioni non prevedono trattamenti di disinfestazione generalizzati.

Il “difetto” di queste cimici è quello di essere particolarmente fastidiose per il rumore che emettono durante il volo e per il cattivo odore che sprigionano come arma di difesa.

Sono insetti fitofagi ossia si nutrono di foglie e frutti ed è questa la ragione per cui nella stagione calda vivono anche negli orti e nei giardini.

In autunno, l’elevata escursione termica tra le ore del giorno e della notte e le piogge, invogliano queste cimici a lasciare le piante ed i prati – che solitamente popolano - e cercare un riparo per poter affrontare il freddo della stagione invernale.

Le cimici cercano rifugio nelle case poiché amano il caldo e l’asciutto e si annidano ovunque: nelle fessure dei muri, negli spazi tra le imposte e le finestre e – quando riescono ad entrare in casa – si intrufolano nei battiscopa, nei cassonetti delle tapparelle, sulle travi, nei mobili, negli armadi e persino nei letti (da non confondere con le cimici dei letti, Cimex lectularius che infestano i materassi, sono ematofaghe e che quando pungono provocando rossori, ponfi e prurito).

Il sistema di disinfestazione EKOSAN DISINFESTAZIONI prevede l’utilizzo di un prodotto biocida di nuova generazione - in soluzione acquosa - con cui vengono irrorate le zone da trattare. Quando l’acqua evapora, rimangono delle microcapsule sulle superfici coinvolte che contengono il principio attivo.

Le microcapsule sono dotate di una membrana impermeabile che protegge il principio attivo dall’aggressione degli agenti atmosferici e ne prolunga l’efficacia. Le microsfere hanno dimensioni ottimali per rimanere attaccate agli insetti al loro passaggio; quando si rompono, rilasciano il principio attivo che penetra nell’insetto provocandone la paralisi e la morte. Spesso alcune microcapsule vengono trasportate anche nei luoghi di aggregazione dove continuano a rilasciare il principio attivo che risulterà letale anche per gli altri esemplari.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Servizio Pronto Intervento h24

Servizio nella città di  ROMA e in tutto il LAZIO

A chi ci rivolgiamo

Dove siamo

Ekosan Disinfestazioni si trova a Roma, nel quartiere Infernetto ma opera su tutta ROMA e PROVINCIA ed in tutto il

LAZIO